Size Education

L’attenzione al dettaglio

 

Secondo Catbird di New York City, un famoso negozio di alta gioielleria a Brooklyn, “Il tuo anello dovrebbe adattarsi comodamente al tuo dito; abbastanza aderente in modo che non cada, ma abbastanza allentato da scivolare sulle nocche con una certa resistenza. ”

 

Le misure degli anelli  seguono una scala di numeri (e mezzi numeri), diversi a seconda del paese che li produce. Per esempio gli anelli statunitensi in genere partono dalla misura dell’anello 3 alla 13,5 per gli adulti. Gli anelli da donna sono generalmente di dimensioni comprese tra 3 e 9, mentre gli anelli da uomo hanno di solito tra 8 e 14. In italia, invece, gli anelli partono dalla taglia 6,5 fino ad arrivare alla 35 . La donna solitamente calza nell’anulare una taglia 9/10 fino ad una 14 mentre gli uomini calzano dal 15 al 24 circa nel medesimo dito con eccezioni anche di valore maggiore. Queste unità corrispondono alla larghezza di ciascun dito in millimetri. È quindi necessario ottenere una misura esatta dell’anello per poterlo adattare al meglio alla persona che andrà ad indossarlo.

 

Come misurare

Puoi prendere la misura del tuo anello con l’ausilio di un gioiello che hai già e che sai che ti sta bene e di un metro da sarta.

Posiziona il metro sopra un ripiano orizzontale e assicurati che sia ben disteso. In seguito posiziona l’anello di prova sopra il metro e calcola i millimetri di circonferenza tra il lato sinistro e quello destro. Una volta stabiliti i mm affidati alla tabella inserita qui sotto per definire la misura del tuo anello in base al paese di tua provenienza.

Per maggiore sicurezza inviaci una foto del tuo anello posto sopra un metro da sarta e provvederemo noi a determinare la misura perfetta per il tuo gioiello.

La nostra mail è denardijewelry@gmail.com saremo lieti di aiutarti!

Seguici sui social 

 

Denardijewelry